martedì 3 luglio 2012

Blog News – Blog 100% affidabile



Quest’oggi, sorpresa inaspettata: il mio Blog è 100% affidabile!

Cle di Ma che Bontà! mi ha inserito nella rosa dei vincitori del premio! Wow! Che emozione, è il mio primo premio!

Che sia lei ad assegnarmelo, poi, mi fa estremamente piacere. Ha un blog molto bello e ricchissimo di informazioni e ricette, e da ogni riga traspare la passione profonda per quello che fa. Io, che ho mosso da poco i primi passi (a dire il vero… sto ancora gattonando!), mi sento davvero onorata di avere la sua stima ed il suo affetto.

Posso quindi “solo” dire: Grazie, Cle! Soprattutto per aver creduto in me.

Ho dato vita a questo blog nel febbraio di quest’anno, e passione e desiderio di condivisione sono proprio le principali molle che mi hanno spinto a farlo, come saprà già chi di voi ha letto la mia pagina Io, Pinny Pat.


Per essere un sito 100% affidabile, un blog deve rispondere a 5 requisiti ben precisi. Deve, cioè:

  1. Essere aggiornato regolarmente
  2. Mostrare la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
  3. Favorire la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  4. Offrire contenuti ed informazioni utili ed originali
  5. Non essere infarcito di troppa pubblicità.

Se volete informazioni maggiori sul premio e chi l’ha ideato, basta clicchiate qui.


Lo scopo del premio è appunto promuovere un blog, renderlo più popolare. Possibilmente deve quindi trattarsi di un blog giovane e non molto conosciuto. Ecco le 3 semplici regole da seguire per l’assegnazione:

  • Nominare il blog che ha donato il premio
  • Inserire il premio nei banner/sulla sidebar
  • Donarlo a 5 blog con meno di 200 follower.

Adesso tocca a me… Ho la responsabilità di scegliere 5 blog cui assegnare a mia volta il premio. E ogni investitura merita di essere suggellata da una dichiarazione solenne.


Ergo:


Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili alla pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete, e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.


È arrivato il momento. Il mio premio va a:

  • Rossetto e Cioccolato - il blog dove Valeria vi farà venire l’acquolina in bocca con tante ricette gustose, che ben testimoniano le bontà culinarie della sua splendida Sicilia e non solo. Ingredienti di qualità e tanta passione.
  • GustoMiki – qui Miki ci accompagna tra ricette del nostro e di altri paesi. In parte le ha raccolte nei suoi viaggi, ma tradizioni di famiglia e tanta curiosità per l’universo cucina giocano un ruolo altrettanto importante.
  • Cake PassiOn – una “siciliana espatriata in Piemonte”, come si definisce lei, appassionata di torte decorate. Le sue sono bellissime.
  • Cristallo di Zucchero – Sofia ha saputo riunire le due passioni che ha fin da quando era bambina, colorare e cucinare, in una sola: quella per le torte ed i biscotti decorati. Inutile dire che vi conquisteranno.
  • Idee e Ricette in Cucina – Giorgia ha incontrato la passione per la cucina per “cause di forza maggiore”, come racconta nel suo profilo, quando a 18 anni si è trasferita a Milano da Napoli per motivi di studio. Nel suo blog trovano posto ricette tradizionali e sperimentazioni personali. “Se non vuoi morire di fame, impara a cucinare le cose che ti piacciono di più” le aveva detto la nonna. Lei l’ha presa in parola. E tante sue ricette mi fanno dire “questa la devo proprio provare…”.

 

Tutti questi blog meritano sicuramente molto più di un’occhiata fuggevole. Visitateli, non ve ne pentirete.

A presto

Pinny Pat

7 commenti:

  1. ciao, ti ringrazio per avermi fatto questo regalo!! Spero che continuerai a seguire il mio blog :-)
    ciao
    Sofia

    RispondiElimina
  2. Corro subito a visitare i blog da te nominati!
    Non prima però di ringraziarti delle bellissime parole che mi hai rivolto!
    Grazie di vero cuore!
    Un abbraccio forte e a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente che non sia sentito. Un abbraccio e un bacione! :)

      Elimina
  3. Grazie mille di cuore!! Una grande sorpresa davvero!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Te lo meriti e... continua così!
      Ho un debole per tutto quello che è etnico e sono fusion da prima che la parola diventasse di moda.
      Garantito che prenderò spunto da certe ricettine che ho visto nel tuo blog per quanlche mio post futuro (citando ovviamente la fonte, com'è giusto e doveroso).
      Ciao! Y... hasta pronto!

      Elimina
  4. Che fantastica sorpresa! Grazie mille per aver scelto rossettoecioccolato.net
    da una foodblogger appassionata

    RispondiElimina